Informazioni generali per Castelrotto nella zona dello Sciliar
L’idilliaco comune di Castelrotto si trova nella regione feriale dello Sciliar in Alto Adige
Il comune di Castelrotto (tedesco Kastelruth e ladino Ciastel) conta ca. 6.500 abitanti e si estende su una superficie di più di 11.000 ettari nella Valle Isarco, tra la Val Gardena e la Val di Tires.Al comune appartengono il capoluogo Castelrotto (1095 m) e gli undici borghi disseminati: Siusi allo Sciliar, Alpe di Siusi, San Michele, Sant’Osvaldo, San Valentino, San Vigilio, Tagusa, Tisana, Bulla, Roncadizza e Oltretorrente. Le ultime tre frazioni sono situate nel lato a valle sudoccidentale della Val Gardena e appartengono così all’area culturale ladina.
Il comune di Castelrotto comprende un’area di diversi livelli, da 720 m a San Vigilio a 2.958 m sull’Alpe di Siusi. Quest’ultima si estende su una superficie di 5.400 ettari e copre quasi metà del territorio comunale. Anche una parte del parco naturale Sciliar-Catinaccio appartiene a Castelrotto. Questa località altoatesina nella zona dello Sciliar è una destinazione benvoluta durante qualsiasi stagione, con offerte variate per escursionisti e amanti del benessere e innumerevoli opportunità per appassionati degli sport invernali.
Numeri telefonici utili
EMMERGENZA Tel. 112Servizio di guardia medica turistica
Orario di ambulatorio (fino al 10/04/23): Venerdì, sabato, domenica, lunedì e martedì dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 16:00 alle 19:00 Il servizio non viene prestato il mercoledì e il giovedì. La reperibilità telefonica dei medici è garantita dalle ore 8:00 alle 20:00 (anche per visite a domicilio)
Medici
Banche e cambi valute
Farmacie
Veterinario
Foto Gallery:
Eventi:
11/10/2024 - 13/10/2024Festa dei Kastelruther Spatzentutti gli eventi >
Previsioni meteo:
sabato | domenica | lunedì |
5° / 14° | 1° / 24° | 2° / 22° |
Alloggi a Castelrotto:
Richiedi disponibilitàAlloggi con ParcheggioAlloggi con Servizi per disabiliAlloggi con Accettazione animali domestici