Best Price Guarantee Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
arrivo:   partenza:

Tradizione e cultura a Castelrotto - Manifestazioni in vacanza

A Castelrotto le usanze e le tradizioni vengono tuttora coltivate e sono gli highlight nel calendario delle manifestazioni

Eventi culturali a castelrotto

eventi A Castelrotto il movimento persiste tutto l’anno. Durante ogni stagione troverete eventi culturali e turistici interessanti coniati da usanze e tradizioni. Come in tanti paesi altoatesini, anche a Castelrotto le vecchie usanze vengono coltivate e condizionano la quotidianità. Per i visitatori sono highlight graditi che offrono l’opportunità di conoscere meglio il paese con i suoi abitanti e di partecipare alla vita quotidiana.

Celebrazioni religiose

celebrazioni Un buon esempio è il matrimonio tradizionale contadino di Castelrotto, che ha luogo ogni secondo anno a gennaio. A suo tempo questo evento era un giorno di festa per tutto il paese, un buon motivo per evadere dai pesanti giorni di lavoro e festeggiare. Da sempre le celebrazioni religiose sono di enorme importanza in Alto Adige. A queste appartengono le grandi processioni di Corpus Domini all’inizio dell’estate oppure della festa del raccolto ad autunno. Castelrotto è il comune d’origine del famosissimo gruppo di musica popolare chiamato “Kastelruther Spatzen“. I concerti che si tengono in primavera e ad autunno attirano tantissimi appassionati ogni anno. A Castelrotto tradizione, usanze e cultura sono di grande importanza. GodeteVi una vacanza nel tradizionale Altipiano dello Sciliar.

 

Foto Gallery:
gallery_01 gallery_02 gallery_03 gallery_04
Eventi:
31/03/2024
Concerto di pasqua - Castelrotto
14/05/2024 - 01/07/2024
Alpe di Siusi Balance
tutti gli eventi >
Previsioni meteo:
martedìmercoledìgiovedì
NuvolosoNuvolosoMolto nuvoloso
 3°  /  16°-2°  /  20° 0°  /  19°
Alloggi a Castelrotto:
Richiedi disponibilitàAlloggi con Escursioni guidateAlloggi con RistoranteAlloggi in centro paese
Hotel e alloggi
Ricerca alloggio
Ricerca alloggio per servizi
Sport e tempo libero
Informazioni turistiche
Webcam, immagini e video
Home

Fiè allo Sciliar
Siusi allo Sciliar
Alpe di Siusi
Lista preferiti vuota.
Ricerca avanzata
Cerca esercizi per servizi