Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Tradizione e cultura a Castelrotto - Manifestazioni in vacanza

A Castelrotto le usanze e le tradizioni vengono tuttora coltivate e sono gli highlight nel calendario delle manifestazioni

A Castelrotto il movimento persiste tutto l’anno. Durante ogni stagione troverete eventi culturali e turistici interessanti coniati da usanze e tradizioni. Come in tanti paesi altoatesini, anche a Castelrotto le vecchie usanze vengono coltivate e condizionano la quotidianità. Per i visitatori sono highlight graditi che offrono l’opportunità di conoscere meglio il paese con i suoi abitanti e di partecipare alla vita quotidiana. Un buon esempio è il matrimonio tradizionale contadino di Castelrotto, che ha luogo ogni secondo anno a gennaio. A suo tempo questo evento era un giorno di festa per tutto il paese, un buon motivo per evadere dai pesanti giorni di lavoro e festeggiare.
Da sempre le celebrazioni religiose sono di enorme importanza in Alto Adige. A queste appartengono le grandi processioni di Corpus Domini all’inizio dell’estate oppure della festa del raccolto ad autunno.

Castelrotto è il comune d’origine del famosissimo gruppo di musica popolare chiamato “Kastelruther Spatzen“. I concerti che si tengono in primavera e ad autunno attirano tantissimi appassionati ogni anno.

A Castelrotto tradizione, usanze e cultura sono di grande importanza. GodeteVi una vacanza nel tradizionale Altipiano dello Sciliar.