Richiedi la disponibilità a tutti gli esercizi:
Vom:   bis zum:

Attrazioni a Castelrotto - Vacanze estive e invernali nella zona dello Sciliar

Monumenti antichi e luoghi storici meritano una visita e garantiscono varietà durante una vacanza a Castelrotto

La regione intorno a Castelrotto offre attrazioni per ogni gusto indipendentemente dal periodo nel quale trascorrete le Vostre vacanze.
 
Le seguenti attrazioni sono imperdibili e meritano una visita:
   
La chiesa parrocchiale di Castelrotto

La chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Castelrotto risale a un’epoca classica. La chiesa, chiamata anche „Dom auf dem Berge“ (duomo di montagna), dispone di un meraviglioso altare del 19° secolo.
   
Il campanile

Il campanile indipendente è l’emblema del paese e possiede complessivamente nove campane. Fu costruito attorno alla metà del 18° secolo in seguito a un incendio che danneggiò gravemente il campanile originale. Visitatori possono partecipare a visite guidate e conoscere così informazioni interessanti riguardo al campanile e alla sua storia.
   
Il Colle di Castelrotto con il Monte Calvario

Il Monte Calvario oppure il Colle, come lo chiamano gli abitanti di Castelrotto, è una destinazione di riposo conosciuta da dove si può godere di una vista spettacolare su Castelrotto, sullo Sciliar e sui dintorni. La via crucis, fiancheggiata da tante cappelle, parte dalla piazza della chiesa e porta direttamente sulla piccola collina dove una volta sorgeva il castello dei signori di Castelrotto. È qui che oggigiorno si tiene il primo gioco della Cavalcata Oswald von Wolkenstein.